Metzeler.

Online da circa un anno e mezzo, RidExperience è il blog ufficiale della casa produttrice di pneumatici per moto, rivolto ai clienti e a tutti gli appassionati delle due ruote per condividere esperienze, informazioni, eventi, e usufruire anche di promozioni e consigli da parte della casa.

Più efficace di questa è senz’altro la definizione del padrone di casa Mr. Wheel (Luca Zaccomer, Brand Manager), quando afferma che RidExperience è un “moto raduno virtuale permanente.

Importante, in questo progetto, sottolineare la dimensione internazionale, con i blog in lingua tedesca e spagnola che nel corso del tempo hanno affiancato quello italiano, mentre fa un po’ specie che il sito istituzionale Metzeler non riporti alcun link diretto al blog (occorre passare dal link experience e poi entrare nella community).

L’header del blog è dedicato alle foto dei centauri-utenti, scelta secondo me molto bella.

La conversazione è giustamente allargata a tutti gli strumenti disponibili: Facebook (fan page + profilo di Zaccomer), Youtube, MySpace, Flickr, Netlog e da dicembre anche Twitter.

In conclusione, direi proprio che la passione delle moto ruote trova in RidExperience pane per i suoi denti, anzi: gomme per le sue ruote! :-)

About these ads

Tag: ,

3 Risposte to “Metzeler.”

  1. gius Says:

    ciao! seguo sempre con molto interesse le tue analisi sui blog aziendali. Mi piacerebbe chiederti se un prodotto culturale può essere proposto seguendo le stesse strategie che le aziende, di cui riporti come esempio, impiegano per i prodotti o servizi che intendono commercializzare. Te lo chiedo perchè mi occupo di cultura e abbiamo avviato un nostro blog di discussione: studio28.tv.
    Se ti capita di passare a dare un’occhiata, mi piacerebbe avere un tuo feedback.
    grazie!

  2. giuseppe Says:

    ciao!
    sapresti consigliarmi un buon master in comunicazione integrata o comunque di marketing sia in generale sia in relatione ai digital media?
    grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: