San Lorenzo.

Vende leccornie italiane online e, da ottobre 2005, vanta anche un importante blog gestito da un signore che di ecommerce, internet, buona tavola e tante altre cose ne sa parecchio (e parecchissimo più di me…): Antonio Tombolini.

Ma torniamo alla San Lorenzo di Imperia, di cui Tombolini è responsabile web, e ai temi che propone per la conversazione (oltre che per l’alimentazione): Olio d’oliva, tonno, pasta, specialità gastrononiche, freschi, ricorrenza e caffè, vino, birra e liquori.

Da questa ottima base, si parte per spaziare su piacevolissime variazioni quali i blog tastings (assaggi per incontri organizzati tra blogger), IVLPN, ovvero Il Vino Lo Portiamo Noi (10 invitati a una degustazione d’eccezione, iscrizioni solo via sito), la community San Lorenzo Social Club, la partecipazione al Giro d’Italia… insomma, c’è di che scrivere un libro sul passaparola messo in piedi da quest’azienda, e non solo in Italia!!

Inoltre, degnissima di nota, la grande famiglia dei San Lorenzo blogs.

Autrice del sito: Sara “Piperita” Maternini, che scrive anche un bel blog personale (naturalmente di cucina) chiamato “The Kitchen Pantry“.

Tag: , , , , , ,

10 Risposte to “San Lorenzo.”

  1. Il blog di San Lorenzo » Blog Archive » Siamo tornati! Says:

    […] dalle vacanze e trovare questo, beh, fa sempre […]

  2. Antonio Tombolini Says:

    Grazie per gli apprezzamenti! Naturalmente saremmo fieri di esibire il “bollino” nel nostro sito: sepoffà? Come sepoffà?🙂

  3. SL è un’azienda con le orecchie! — Simplicissimus Says:

    […] Massimo Carraro abbia insignito SL del titolo di Azienda con le Orecchie, mettetela come vi pare, mi inorgoglisce assai: grazie […]

  4. gino Says:

    Azienda con le orecchie? Andatelo a spiegare ai 600 licenziati dei call center. Vergogna!!!

  5. gino Says:

    Scusate , ma non capisco perchè non avete pubblicato il mio commento.Non è forse vero che la SL ha licenziato 600 lavoratori dei call center? Non mi sembra corretto da parte vostra.
    Buongiorno , luigi

  6. beppe Says:

    La San Lorenzo è la mia azienda online prferita, ovviamente di leccornie.

  7. max Says:

    buonasera, innanzitutto mi scuso per mnon aver pubblicato nessdun commento prima di ora, il motivo è molto semplice, dopo aver fatto partire i primi post sono partito per alcuni giorni, non mi aspettavo certo tutti questi commenti… approivo quindi tutto in massa in questo istante.

    @ antonio tombolini: mi inorgoglisce che ti fa inorgoglisce… prendo il tuo commento come un apprezzamento da un guru a un neofita (per chi non lo sapesse antonio ha scritto la prefazione all’edizione italiana di cluetrain manifesto… non so se mi spiego!) – per il bollino, mi segno di inviarvi un file adeguato. sarete i primi… grazie!!

    @gino/luigi: ho letto qualcosa di questa vicenda, ma non sono in grado di commentare. cerco di documentarmi, mi pare che ne abbia scritto anche luca conti sul suo auterevole blog pandemia.

  8. E’ nato Aziende con le Orecchie. « oh my marketing! Says:

    […] frattempo, alcune Aziende con le Orecchie – Berto Salotti, Gruppo Toscano, Hoepli, San Lorenzo – in rigoroso oridine alfabetico;) – hanno postato un gradito […]

  9. max Says:

    ritorno sull’argomento call center san lorenzo dopo aver reperito le informazioni che cercavo.

    come accennavo, ne parla in modo equilibrato e – soprattutto – bipartisan, nel senso che dà voce sia agli “accusatori” che all’azienda, il blog di Luca Conti, Pandemia.

    all’indirizzo riportato sotto, chi lo desidera può documentarsi sulle accuse mosse all’azienda (anche da un quotidiano), sulla lettera aperta di richiesta informazioni da parte di Conti, sulla risposta dall’azienda, sui commenti da parte di diverse persone e bloggers.

    http://www.pandemia.info/2007/06/08/san_lorenzo_la_trasparenza_e_f.html

  10. gino Says:

    Certo, la storia è stata discussa su mille blog , sta di fatto che 600 persone in un colpo solo è un bel record. Su questo blog(http://blobfood.blogspot.com/2007/08/san-lorenzo-ha-scritto.html) si può trovare pure un’intervista tv a queste persone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: