Berto Salotti.

E’ da diversi anni che il sig. Filippo scrive questo blog sull’attività della sua azienda di famiglia, la Berto Salotti di Meda (Milano).

Tutte le iniziative del marchio e dei suoi negozi a Meda, Parma e Roma sono puntualmente documentate sul blog, così come gli spot e le altre iniziative pubblicitarie. Oltre al collegamento con il sito, c’è anche un negozio online su ebay.

Su Marketing Reloaded apprendo alcuni fatti interessanti sull’azienda medese:

utilizza AdWords di Google fin dal 2002 per l’acquisto delle parole chiave di interesse, nonchè ha creato un canale video su You Tube ed il titolare gestisce un blog dal 2004; i risultati: attualmente circa 3.000 visite al giorno sul sito nonchè l’estensione del business in una piccola società di consulenza che offre supporto alle PMI nell’advertising online

L’attività di Information/Communication Technology di berto Salotti è stata anche presentata al convegno “PMI innovare per sopravvivere!” tenutosi a Milano il 30 maggio.

Resta una sola curiosità: perché in tutti questi anni di blog i post sono sempre senza commenti? Forse è stata scelta la strada del blog senza commenti?

Tag: , , , , ,

4 Risposte to “Berto Salotti.”

  1. Filippo Berto Says:

    Grazie per il tuo post! E’ vero, i commenti sul blog si possono contare sulle dita di una mano. Le visite al blog non sono tantissime (circa 200 vug) ma il fatto è che le informazioni che inseriamo sono spesso approfondimenti di campagne o comunque note aziendali circa le aperture dei nuovi negozi o sulle funzionalità del nuovo sito, notizie che spesso hanno poco da ricevere in quanto a commenti dei clienti o dei visitatori.
    Quando abbiamo partecipato al convegno più Blog a Roma invece, abbiamo ricevuto diversi commenti, dovuti anche alle relazioni e al successo di quell’evento. La strda del Blog senza commenti non è stata scelta quindi, ma è il risultato naturale del blog. In futuro il blog sarà più visibile all’interno del sito e faremo delle iniziative di coinvolgimento maggiore da parte dei clienti o dei visitatori, probabilmente, se il risultato sarà interessante, avremo maggiore interazione e partecipazione.

  2. max Says:

    grazie a te filippo per la tua visita e i tuoi commenti. mi scuso per non aver risposto prima, ma sono stato fuori milano (e fuori internet!) una settimana.

    aziende con le orecchie è appena nato, ed è davvero un gran piacere vedere che qualcuno si sofferma a commentare.

    tra l’altro apprezzo particolarmente le spiegazioni che offri, dimostri veramente di saper ascoltare…

    ho ricevuto anche la mail, e ti risponderò in privato. intanto un cordiale buon lavoro a te e ai tuoi collaboratori.

  3. Nicoletti. « Says:

    […] quindi, e che la competizione con un rivale esperto di blog e web vi sia di […]

  4. L’iniziativa benefica di Berto Salotti. « oh my marketing! Says:

    […] una mano a realizzare questo video, dove Berto Salotti (che ha un blog aziendale dal gennaio 2004, qui il post su Aziende con le Orecchie) presenta un’iniziativa commerciale a sfondo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: