IW Bank.

Il primo corporate blog bancario.

[Citazione dal primo post del blog].

Benvenuto! Se c’è un mondo corporate che ha tanto ma proprio tanto bisogno di aprirsi alla conversazione e al dialogo, secondo me è proprio quello bancario.

Per questo mi entusiasma la dichiarazione dell’Amministratore Delegato di IW Bank, Pasquale Casale, nel primo post di cui sopra.

Il blog presenta, oltre ai post su sull’attività bancaria, annessi e connessi, anche alcuni spunti di coinvolgimento degli utenti quali il sondaggio sul layout del sito o sulle varie proposte di campagna pubblicitaria.

Tutto bene quindi?

Veramente c’è una cosa che non mi è piaciuta: 31 post in 13 mesi di vita del blog. Secondo me sono troppo pochi, ed è un peccato perché invece i commenti sembrano essere numerosi, segno che l’interesse è molto vivo.

[UPDATE 7/10/07]

Si è svolto il Security Camp barcamp sulla sicurezza nelle transazioni online, organizzato da IW bank su piattaforma barcamp.

Dalle note di Marco Camisani Calzolari sul Sole24ore/Nova di giovedì scorso (grazie!), apprendo che l’evento è stato per lo più ad uso interno aziendale, un po’ a metà tra il vero barcamp (con wiki e tutto) e il classico convegno.

Comunque lodevole, secondo me, l’apertura a nuovi strumenti della rete da parte dell’azienda, anche se non è mancato chi ha giudicato l’evento poco coerente con lo spirito del barcamp.

Tag: , , , ,

2 Risposte to “IW Bank.”

  1. Paolo Says:

    Questo è già più interessante.

    Quello che mi colpisce è che quasi tutti questi blog siano così centrati sull’azienda e non sul consumatore.

  2. max Says:

    anch’io ho un po’ l’impressione che l’azienda sia al centro di tutto, ma forse siamo un po’ troppo esigenti? forse dovremmo acontentarci (per ora) che ci siano aziende che finalmente decidano di partecipare alla conversazione?

    in altre parole, forse è già bene che uno partecipi , e pazienza se parla di sè, piuttosto che non partecipi per niente? che ne dici?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: