Bol.it.

Bol.it, la conosciuta libreria online, ha aperto un blog dove mi sembra che si discuta soprattutto del nuovo motore di ricerca del sito.

L’impressione è confermata dalla lettura del post introduttivo, che recita:

L’occasione per cui è nato questo blog è infatti data dal rilascio del nuovo motore ma la speranza è che questo canale di comunicazione e di confronto possa un giorno diventare l’anticamera di ogni futura decisione di sviluppo del team di BOL, nella quale voi utenti possiate contribuire e influenzare la forgiatura del vostro sito di e-commerce ideale.

Mi pare ottimo lo spunto della parte finale, mentre trovo un po’ da insiders lo stato attuale della conversazione, dove si trattano appunto temi come i bugs (aperti e chiusi), il codice EAN/ISBN, il completamento automatico… diciamo la verità: qui è teritorio geek😉

Alla fine della visita riporto l’impressione di aver assistito a una conversazione di prova, che prelude a un apertura più ampia.

La cosa che mi è piaciuta di più l’ho letta nel post “chi siamo?” e la riporto perché finora l’avevo letta solo nei libri “how to corporate blog”:

Siamo proprio “NOI”: i dipendenti dell’azienda, autorizzati anzi invitati a “uscire allo scoperto”, confrontandosi con i lettori e i clienti che il nostro canale non consente di incontrare tanto facilmente…

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: