Abarth.

Chi ha una quarantina d’anni e ama le auto non può non ricordare il nome Abarth, l’azienda di quel signore che inventò i kit di elaborazione sportiva per auto, commercializzati utilizzando innovative tecniche di marketing.

Oggi quell’azienda è rinata, con il nome di Officine Abarth, nella sede storica torinese. Il suo Ceo è Luca De Meo, già incontrato su queste pagine parlando del blog Fiat Bravo.

Con la velocità tipica del marchio, il giorno prima dell’inaugurazione dell’azienda, è stato inaugurato anche il blog, con un post di De Meo (Benvenuti sulla cattiva strada).

Sul blog si trovano informazioni sulle auto in vendita, news sportive dal mondo dei rally, info tecniche, foto e video (sezioni dedicate su Flickr e Youtube), e una divertente sezione Fun dove si trovano un paio di spottini veramente simpatici.

I post sono scritti da Salvatore Iuzzolini, Lucio Berta (mktg), Raffaella Remondetti (arc leo burnett), Carlo Croci (autore indipendente) e dai co-blogger Salvatore e Lucio. Tutti supportati dai manager Abarth, presentati in questo post.

Mi sembra che Abarth abbia fatto una partenza bruciante e – anche se tenere un blog forse assomiglia più a una gara di regolarità che di velocità – penso proprio che questa impostazione darà all’azienda delle buone soddisfazioni (come sembra già dimostrare il numero dei commenti pubblicati).

La prova, adesso, è la tenuta nel tempo.

Fonte: Web A-Ziende.

Tag: , , , , , , , ,

2 Risposte to “Abarth.”

  1. pionse Says:

    Condivido le tue osservazioni.
    D’altra parte, secondo me, il marketing Fiat ormai da un paio d’anni non ne sbaglia più una…

  2. max Says:

    concordo in pieno.

    pensa se la strada di fiat fosse seguita anche da alitalia, dalle catene di grande distribuzione italiane, dalle università… che potenza sarebbe l’italia!

    [scusa la semplificazione un po’ banale, ma sono un tifoso del mio paese e del suo potenziale largamente inespresso]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: