Sony (Playstation).

Per la seconda volta, da quando esiste Aziende con le Orecchie, parlo di un’azienda non italiana, cosa che mi ero ripromesso di non fare, in quanto la missione del sito riguarda le aziende nazionali.

Entrambi le eccezioni si giustificano con il fatto che è il nostro marketing italiano che le ha fatte nascere. Un elemento, secondo me, che rischia di farci apparire innovatori su scala internazionale.

Playstation è una parola che fa sognare, e la sua attività di ascolto/conversazione nella blogosfera rende giustizia all’eccellente tradizione culturale di questo oggetto/brand… e mi verrebbe da dire anche lifestyle, se penso alla passione di certe persone.

Secondo me questo è un blog di riferimento, per tanti motivi.

Dovessi fare una lista di questi, prima di tutto indicherei la passione (l’autore del blog dichiara di aver detto insert coin anziché mamma, come prima parola…)

Non diceva forse Robert Scoble che il buon blogging si basa su passione e autorevolezza? Ci siamo. Per l’autorevolezza, direi che la parolina Sony basta e avanza.

Poi ci sono tante altre cose che ho assolutamente apprezzato. La prima che vedi: in alto a destra, incontriamo subito chi scrive, che ha l’urbanità di dirci che lavoro fa e di cosa intende parlare, e ci mette pure la faccia.

Leggendo, si trova tutto quello che un appassionato si può aspettare (per sua fortuna, direi): novità sulle ps, notizie sui giochi, eventi aperti al pubblico, anticipazioni, filmati, curiosità.

Post frequenti e ben scritti, commenti costanti e approfonditi.

Non è un caso che l’agenzia dietro a tutto questo sia Ad Majora di Mauro Lupi, lui stesso uno dei blogger più piacevoli nonchè apprezzati della blogosfera italiana.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: