Beiersdorf (Nivea).

Azienda multinazionale, blog italiano. Ogni tanto succede, e a me piace. Spero sempre che il nostro paese si dimostri leader (come merita) e non follower.

Il titolo è Capelli da Accarezzare, si capisce subito che non si rivolge agli uomini, e i temi spaziano da “ricci o lisci?” alle poesie di Baudelaire (un primo post ben scelto, a mio parere).

L’autore è Gianni, Trainhair, come viene definito, che se la cava bene anche come writer.

Infatti, se l’argomento e le possibili variazioni sul tema potrebbero andare velocemente verso una deriva frivola e gossipiana (non dimentichiamo che qui ci sono post dal titolo Simona Ventura rilancia il carré alla Carrà e Britney Spears zero pettini), invece il tutto è molto ben “tenuto”, con un buon equilibrio tra consigli, notizie e perfino… capelli nella storia e citazioni.

La perfetta messa in piega del blog (chebbattuta!) perde forse qualche colpo nei commenti: veramente pochini, fatta eccezione per un paio di post dove si parla di eventi (il più ricco di interventi è, comprensibilmente, quello in cui il mago Gianni annuncia di voler fare un taglio alle due lettrici che posteranno il commento più simpatico).

Corredano il sito, online da gennaio 2007, richiami agli ultimi post/commenti, archivi, ampi riferimenti per i feed (ma non l’iscrizione via mail), un blogroll rosa e un piccolo banner sul salone di bellezza mobile Nivea.

Fonte: Maurio Lupi’s blog.

[UPDATE 12/11/08] – Al grido di “Accarezzarli non basta più, ora vogliamo viverli!”, il blog ha cambiato nome e veste grafica nel maggio 2008 (come segnalato dal Trainhair Gianni nei commenti) e si trova ora all’indirizzo capellidavivere.it.
Mi pare si riconfermi il bel mix equilibrato dell’impostazione originale, portato avanti con attenzione e buona frequenza di post.

Tag: , , , , , ,

7 Risposte to “Beiersdorf (Nivea).”

  1. alessandro Says:

    Ciao Massimo! Ho visto il blog di Nivea.. Era partito bene.. ma non credi che 10 post negli ultimi 7 mesi siano pochini?

  2. max Says:

    effettivamente…

  3. gianni Says:

    ciao ragazzi, il blog è ripartito e ora si chiama “capellidavivere”😀

  4. max Says:

    ciao gianni, grazie dell’aggiornamento… come mai avete smesso di accarezzarli?

    un saluto,

    max

  5. gianni Says:

    perchè viverli è meglio! abbiamo cambiato agenzia (fonte), perchè non aggiorni la recensione, Max?😉

  6. max Says:

    ecco fatto (5 mesi dopo…). ciao!

  7. Gianni Says:

    grazie mille max, a me sinceramente questo blog piace di più del precedente, non trovi?😀 e poi ora non sono più un “trenocapelli”😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: