Dema.

Ciabatte. In questo blog di parla di ciabatte (nicchia, that is).

Un blog semplice e aggraziato, nato forse più per tenere ordine nelle comunicazioni interne, che però non dimentica mai… il resto del mondo, evidentemente per la sana curiosità che fa onore al suo autore, socio e consigliere d’amministrazione dell’azienda, Antonangelo de Martini.

De Martini, il cui blog è già stato recensito da Blogs4biz (che è dove l’ho trovato anch’io, grazie Alessio) lamenta però poca attenzione da parte della rete: dopo un anno, il post più visto continua a essere quello delle bellone!

Che fare quindi?

Le prime cose che vengono in mente sono, semplicemente, dotare il sito di un blogroll, un archivio dei post, un profilo biografico, una mascotte… qualcosa!

Perché questa austerità severa nell’impostazione, quando gli articoli sono sempre frizzanti, anche quando si parla del controllo ordini?

Comunque, ho trovato ammirevole l’approccio “consumer oriented” nei confronti della concorrenza: tutto il campionario visibile a tutti su flickr, notizie ricorrenti sulle iniziative “nemiche”, esortazioni all’apertura.

Poi, oltre alle foto su Flickr, Zoomr, Picasaweb, Dema ha creato anche un canale in streaming video con Ustream.tv (che però non ho trovato: il collegamento è rotto? è finita l’avventura?)

In generale, le cose che mi hanno divertito di più sono le curiosità: le ciabatte con manico estensibile per uccidere gli scarafaggi, o quelle con contenitore per liquidi/apribottiglie incorporato… oltre ai prodotti dema, belli e a volte anche spiritosi (tra l’altro l’header del blog riprende il riuscito motivo decorativo di una calzatura).

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: