Valle d’Aosta.

“Dimostraci di aver bisogno di una vacanza e te ne regaleremo una”.

Su questo semplice presupposto la Valle d’Aosta ha costruito una bella operazione di coinvolgimento di una parte consistente del proprio target: gli “stressati”.

Si chiama “Mystress Awards” e consiste nel’invito semiserio a inviare una testimonianza della propria situazione di stress, con un racconto, un video, una foto o un file audio.

Colui che verrà votato “il più stressato d’Italia” entro il 31 dicembre vincerà la vacanza per due, i successivi 70 classificati una bella t-shirt.

Risultato: Mystress Awards (lanciato anche con video virali molto simpatici) ha totalizzato in queste settimane ben 56 pagine di contributi, con una classifica che vede in testa persone votate da oltre 1000 utenti.

Corredano i contenuti istituzionali di questo divertente sito, le categorie di stress (vita sedentaria recidiva, routinite, frenesia acuta, sindrome da fast food e trafficopatia), un motore di ricerca utenti e il link al sito dalle Valle d’Aosta.

Concludendo su una nota personale che dimostra la bontà di quest’idea… scrivendo gli ultimi post mi sono saltati più volte i link, con perdita ripetuta di varie ore di lavoro, beh, confesso di aver pensato di iscrivermi!

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: