Febal cucine.

[DISCLAIMER: il blog di Febal Cucine si avvale della collaborazione dell’agenzia di comunicazione di cui sono partner. Io stesso vi scrivo, insieme ad altri blogger interni all’azienda].

Dopo la doverosa premessa, passo a scrivere una recensione evidentemente non distaccata né obiettiva, per la quale rimando invece al post di Blogs4Biz (grazie di nuovo!) che ha evidenziato bene alcune caratteristiche del sito, comprese un paio di debolezze (i post non firmati, nonostante la presentazione completa dei blogger nella pagina “in cucina ci sono sempre i soliti“, e la grafica su 4 colonne, scelta che anche altri hanno trovato un po’ discutibile).

A favore dei miei clienti devo dire che si sono lanciati disinvoltamente (al secondo post!) in una sfida coraggiosa: quella di coinvolgere i blogger nella ricerca di un nome per una nuova cucina.

L’iniziativa si è rivelata un inaspettato successo, grazie al contributo di una trentina di lettori che hanno postato, in oltre 60 commenti, ben 279 proposte di nome.

E’ stata quindi la blogosfera a dare il nome alla nuova cucina, e la blogger che l’ha proposto si è vista recapitare un gradito premio in denaro da parte dell’agenzia.

Altra cosa che mi sembra faccia onore all’impostazione del sito è che i post vertono sì sul mondo cucina, ma in senso piuttosto lato, aprendo la conversazione anche ai piaceri della tavola, ai food blog, alle espressioni artistiche del territorio marchigiano…

Il blog, che affianca in rete il sito istituzionale Febal e il conveniente Febal Internet Outlet, è collegato a un Flickr set con le immagini di alcune cucine.

Tag: , , , , , , ,

2 Risposte to “Febal cucine.”

  1. LeoAruta 2.0! » Blog Archive » A proposito di Aziende con le orecchie Says:

    […] Nel mio precedente post "Aziende in ascolto" in realtà avevo tratto spunto dall’interessante blog "Aziende con le Orecchie" […]

  2. Università Cattolica (Cerif). « Says:

    […] questa volta (come già accaduto in questa recensione), essendo coinvolto in prima persona non potrò essere neutrale, ma potrò forse dare […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: