Cairo editore/EGM (Comitato di Redazione).

Non tutti i blog del mondo corporate possono definirsi corporate blog.

Sto infatti per scrivere di un blog che – pur facendo parte di un ambito aziendale – non è il tipico strumento di marketing della conversazione che ci stiamo abituando a vedere qui, sulle pagine di Aziende con le Orecchie.

Mi riferisco al sito di un organo interno alla Cairo Editore e Editoriale Giorgio Mondadori, e precisamente il blog del Comitato di Redazione.

Queste le parole con cui si presenta, nella pagina “Usa Cdrcairoblog“:

…è stato creato per parlare del sindacato e per essere a contatto diretto tra di noi. Il contributo di ciascuno è fondamentale: avremo modo di conoscere il pensiero di molti, non solo dei nostri colleghi di redazione per dialogare apertamente. Ci terremo aggiornati sugli argomenti legati alla professione e su quelli che possono interessare la nostra azienda.

Un blog interno, quindi, verrebbe da dire.

Sì e no, perché spulciando nei commenti, tra notizie su avvicendamenti nelle varie testate e dati economici, si trovano anche contenuti di interesse per lettori anche “esterni” all’azienda, quali ad esempio una discussione sul nuovo corso di Airone (con interventi dei lettori), interventi a tutela della professione giornalistica e argomenti di attualità.

Il sito, online da aprile 2006, è curato da Francesca Romano (del Comitato di Redazione) insieme ad Antonio Lopez.

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: