De Cecco.

La famosa pasta De Cecco ha sviluppato una presenza su internet abbastanza articolata, che comprende, da quasi un anno, anche un blog (De Cecco pastablog).

Proprio la varietà compositiva di questa attività online (videoricette, e-shop, community), definita “portale” dall’azienda, finisce secondo me per mettere un po’ in ombra il blog, che sembra quasi una parte del sito.

Un effetto che credo sia dovuto anche al fatto che Miss De Cecco, la sconosciuta autrice dei post (e va detto che, in una conversazione, rimanere sconosciuti non è sempre gradito), non si concede più di tanto alla scrittura, e questo – a leggere i pochi post pubblicati – appare un po’ un peccato, perché la chiacchiera, che ci immaginiamo davanti a un bel piatto di pasta fumante, è gradevole e aperta a tutti gli argomenti, dalle ricette agli eventi culturali ai film.

Solo 26 post in 10 mesi di blog (meno di 3 al mese) sono infatti pochini per sostenere un dialogo… e forse anche i 167 votanti al sondaggio sulla cottura della pasta avrebbero potuto essere di più, se gli stimoli alla conversazione fossero stati meno rarefatti.

Con un nome come De Cecco, con un mito culturale come la pasta, con una personalità irresistibile come quella mediterranea… ci siamo capiti, no?

Allora forza!

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: