Enermax Italia.

Enermax, produttore di alimentatori e periferiche per PC, si autodichiara Azienda con le Orecchie nel primo post del blog.

Potevo negare la mia attenzione?😉

Ecco come ho conosciuto il blog Enermaxit, dove, per la verità si parla una lingua che non conosco per nulla, quella dei tecnici informatici.

Anche non conoscendo quella lingua, però, credo di cogliere interessanti segnali di attenzione e vivacità, grazie a una home page stimolante e collaborativa (sondaggio, cartina, video, skype me, linkedin profile del marketing manager… oltre agli archivi, feed e abituale ambaradan) e ad un’attitudine alla scrittura piuttosto sciolta, che spazia dalle news più prettamente tecniche agli inviti professional-mondani, dai contest online alle ricerche di personale.

La sensazione che dà il blog, anche da non tecnici, è di un’azienda dalla voce dinamica e stimolante, che parte dall’ascolto per entrare nella conversazione con i giusti toni.

Infine, noto che c’è in azienda un precedente di corporate blogging (in verità meno pimpante di quello italiano), quello di Enermax Usa.

Sarebbe interessante sapere quali considerazioni ci sono state in azienda (e se ce ne sono state) da parte dei due marketing manager.

Tag: , , , , , , , , ,

2 Risposte to “Enermax Italia.”

  1. Alessandro Delfino Says:

    Aziendeconleorecchie chiama…il Delfino risponde🙂

    Innanzitutto ti ringrazio per averci definito “azienda dalla voce dinamica e stimolante, che parte dall’ascolto per entrare nella conversazione con i giusti toni”: mi dai la giusta dose di energia per continuare a scrivere con passione nel blog aziendale.

    Pur essendo appassionato di internet e delle nuove tecnologie da tantissimi anni mi sono affacciato ai blog da pochissimi giorni; si hai letto bene, giorni… per cui ho ancora tantissimo da imparare.

    Un motivo vero e proprio per cui ho realizzato il blog non esiste..semplicemente ho pensato a qualcosa di alternativo e meno “rigido” rispetto al sito Enermax isitituzionale nato per dare info sui prodotti, sui prodotti ed ancora sui prodotti. Ma a me piace scrivere/parlare ed ascoltare/leggere…

    Ma cosa scrivere? Non sono un tecnico, ed il linguaggio dei tecnici non lo digerisco, anzi mi annoia, per cui ho pensato di scrivere dei “dietro le quinte di Enermax”, dall’evento realizzato da un distributore al lieto evento (la nascita della figlia del nostro amministratore), passando per il sondaggio sul colore di un “case” per Pc per il nostro mercato.

    Mi piacerebbe ascoltare la gente, ma ho notato che molti sono “timidi” ed altri non hanno tempo…i commenti per il momento non sono molti e quindi scrivo…qualcuno leggerà e se avrà voglia, dirà la sua…

    Anche Enermax Usa ha il suo blog, ma la cosa curiosa è che ne sono venuto a conoscenza grazie a google dopo aver pubblicato quello italiano. Per la serie: all’interno di un’azienda spesso la mano destra non sa cosa fa la sinistra…purtroppo è anche il nostro caso.
    La filiale inglese percorre la linea del “forum tecnico”, ottima idea ma, per quanto mi riguarda, un po’ noiosa. ed io non saprei cosa scrivere…

    Devo dire grazie a chi ha realizzato questo blog ed ha coniato “aziende con le orecchie”, frase che ormai ho fatto mia.

    A presto,

    Alessandro

  2. max Says:

    gentile alessandro,

    la tua risposta non fa che confermare l’entusiasmo e lo slancio che si percepiscono nelle pagine virtuali del vostro blog.

    credo che il tempo premierà questo tuo atteggiamento, i blog sono piantine che crescono ogni giorno un po’, se c’è passione e costanza ho potuto notare che risultati (di qualche tipo) arrivano sempre.

    un augurio di buon lavoro e buon blog, e se hai tempo e voglia tienimi aggiornato…

    max

Lascia un commento

