Reuters (blog sulle elezioni italiane).

La famosa agenzia giornalistica Reuters ha aperto e portato avanti, negli ultimi due mesi, un blog sulle elezioni italiane, tenuto in italiano e in inglese.

Questo fatto mi pare molto interessante, visto che parte proprio da una delle roccaforti (reale nonché simbolica) del giornalismo tradizionale, l’Agenzia-Di-Stampa.

In verità Reuters ha da tempo sviluppato una piattaforma di una ventina di blog a tema, i cui argomenti spaziano molto. Si va infatti da Reuters Photographers a Oddly Enough, dall’Africa Blog al Reuters Soccer Blog, passando per numerose altre tematiche.

Venendo al blog sulle elezioni italiane, ho trovato interessante, oltre all’approccio partecipativo (non molti in verità i commenti, ma forse il sito sconta il suo breve ciclo di vita), il fatto di trovare pezzi di giornalisti italiani a fianco di “penne” internazionali.

Penso infatti che il leggere di cose italiane da un punto di vista non-italiano sia sempre un utile esercizio, il fatto di trovarlo in un blog, beh, mi fa ancor più piacere.

Fonte: Pandemia.

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: